Il tuo accompagnatore cicloturistico
Ti mostrerò le zone di pregio naturalistico e interesse artistico e culturale attraversando percorsi unici del Piemonte.
Scopri i nostri tourChe cosa è un accompagnatore cicloturistico
L’accompagnatore cicloturistico è colui che, per professione, accompagna persone singole o gruppi di persone in percorsi cicloturistici, fornendo informazioni generali sul territorio attraversato, illustrandone i pregi naturalistici e ambientali, i siti di interesse artistico, storico e culturale.
Cosa può fare un accompagnatore cicloturistico
L'accompagnatore cicloturistico è l'unica figura che può accompagnarti professionalmente alla scoperta del territorio. Esistono anche altre figure sempre qualificate e riconosciute in ambito sportivo ma che possono operare solamente con soci di ASD.
Scopri il Piemonte grazie ad un accompagnatore cicloturistico
Il bello di un giro in bici alla scoperta dell’enogastronomia locale
Il Turismo in Italia offre un’ampia gamma di scelte e il Piemonte spicca sicuramente fra tutte le possibili mete.
Conosciuta per la cucina raffinata e per i vini come il Barolo, questa regione vanta anche un’importante storia il cui ricordo sopravvive tutt’oggi nelle antiche dimore, nelle fortezze e nei piccoli borghi: gioielli incastonati in paesaggi naturali incantevoli.
Il cicloturismo in questa regione è senza dubbio la scelta perfetta per chi è alla ricerca del giusto connubio tra escursioni outdoor a impatto zero e degustazione dei prodotti locali, primi fra tutti quelli provenienti dalle vigne delle Langhe.
Simone Viola è una guida MTB ed un esperto accompagnatore cicloturistico riconosciuto dalla Regione Piemonte: ti assisterà con professionalità e competenza costanti, guidandoti attraverso percorsi con panorami mozzafiato, impreziositi dai castelli medievali, dalle chiese e dai borghi antichi, in un’atmosfera che sembra sospesa nel tempo.
Il cicloturista appassionato delle avventure outdoor potrà percorrere gli incantevoli itinerari, che vanno dai 30 ai 60 km, in sella a una mountain-bike. Vivrà così un’esperienza di cicloturismo unica, lontano dalle strade più battute, attraversando le dolci colline delle Langhe, i sentieri sterrati e le vigne.
Grazie alle mountain-bike a pedalata assistita anche il cicloturista meno allenato potrà sperimentare gli stessi entusiasmanti giri in bici, immergendosi in uno degli scenari più belli che il Turismo in Italia possa offrire: il Piemonte, con i suoi meravigliosi paesaggi e un’enogastronomia ricca di sapori e profumi indimenticabili.
Un’esperienza adatta a tutti e caratterizzata dalla tranquillità di avere un accompagnatore cicloturistico sempre al proprio fianco, percorrendo sentieri immersi nella natura e respirando l’essenza di questi paesaggi Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
Vuoi vedere i nostri tours?
Scopri i nostri tourLasciati affascinare da tutte le sfaccettature di un'esperienza emozionante e indimenticabile.
Tutti i benefici dell'attività fisica aggiunti al relax che solo certe località del nostro territorio sanno dare.
Entra in contatto con la tradizione enogastronomica del Piemonte degustandone i prodotti tipici.